Il Lifelong Learning è un processo di formazione continua, che non si ferma ai titoli di studio conseguiti, o ai Master post lauream, ma continua tutta la vita. La formazione continua è qualcosa di strettamente legato all’essere umano e alla capacità di apprendere dal contesto e dalle proprie esperienze. Si tratta di una caratteristica innata della persona che l’azienda contemporanea ed il professionista devono facilitare ed incentivare, con applicazioni più estese del “corso di aggiornamento” eseguito sporadicamente.

La chiave per il successo di una azienda o di un professionista nell’epoca attuale è direttamente collegata alla capacità di innovare processi interni di produzione, comunicazione interna ed esterna, posizionamento sui mercati, possibilità di raggiungere velocemente i target interessati. Tutti questi fattori hanno a che fare con l’innovazione tecnologica e con la capacità di coinvolgere i collaboratori in percorsi di Lifelong Learning. L’aggiornamento continuo è infatti in grado di rispondere in modo efficace ed effettivo ai nuovi bisogni, cambiamenti e sfide che inevitabilmente si presentano nel corso della nostra vita personale e lavorativa.

SIMA, per i propri ambiti di competenza (Transizione Ecologica, Transizione Energetica, Determinanti Ambientali e Sociali della Salute, Cambiamenti Climatici e Salute, Economia Circolare, Green Economy, Sostenibilità, ecc.) organizza “on demand”, per aziende e professionisti, Corsi di Lifelong Learning con appuntamenti fissi in presenza, in formula blended o in formula on-line.

Per informazioni inviaci una email a info@simaitalia.org.